6 cose che
Devi sapere
Cosa distingue un buon sito web da un sito vetrina?
Cosa distingue un sito capace di generare contatti e vendite da uno completamente inutile e istituzionale?
Scopri gratuitamente queste importantissime lezioni!

Cosa distingue un buon sito web da un sito vetrina?
Cosa distingue un sito capace di generare contatti e vendite da uno completamente inutile e istituzionale?
Scopri gratuitamente queste importantissime lezioni!
Ecco 6 fondamentali caratteristiche che il tuo sito web deve avere per essere in grado di generare contatti, vendite e quindi fatturato, che nessun amico, parente o web agency potrà mai garantirti
Fornire tante informazioni tutte insieme genera solo caos, sappi che le persone quando non capiscono qualcosa chiudono e passano avanti!
Nella scrittura di un sito è molto importante comunicare solo i concetti più importanti in modo che il lettore abbia le idee chiare e sia incuriosito!
Non dare ascolto a chi ti dice che il sito web deve parlare soltanto di te, di quanto sei bravo, di quanto sei professionale, ecc. Così facendo perderai solo clienti!
Il cliente deve sentirsi al centro dell'attenzione, il sito deve essere rivolto a lui, deve subito capire perché scegliere te invece che altri
Descrivere in lungo e in largo tutte le caratteristiche della tua azienda e la sua storia lascerà il visitatore con più domande che risposte e sceglierà qualcun altro!
Il nostro obbiettivo è comprendere la psicologia dei visitatori, prevenire i loro dubbi e risolverli ancor prima che abbiano tempo di cercare altrove
La cosa più pericolosa che potresti fare è comprare un sito vetrina "dal primo che passa", non faresti altro che buttare soldi e rinunciare a vendere online
Il sito deve comprendere la psicologia del visitatore, indirizzarlo attivamente verso l'acquisto del prodotto o servizio perfetto per lui
Puoi essere il miglior professionista o il negoziante con i prodotti migliori, ma difficilmente qualcuno ti crederà sulla parola, le persone tendono a cercare garanzie
Fornisci ai visitatori del tuo sito prove tangibili, attestati, testimonianze o ricerche scientifiche che vanno in favori dei prodotti o servizi che vendi
Per massimizzare i propri profitti alcune web agency utilizzano hosting di bassa qualità rendendo il tuo sito lento, nessuno aspetterà 10 secondi per il tuo sito!
Noi utilizziamo solo hosting di ottima qualità in modo che le pagine si carichino in un paio di secondi, elemento a dir poco fondamentale
I siti vetrina sono basati su un modello di comunicazione vecchio di venti anni, quando bastava avere un sito per essere diversi.
Al giorno d'oggi tutti hanno un sito, motivo per il quale per differenziarsi occorre alzare l'asticella.
Una vetrina per definizione mette passivamente in mostra la tua azienda, senza convincere il visitatore a scegliere te.
Ora che hai queste importantissime informazioni prova a notarlo, quanti siti sono capaci di catturare l'attenzione del visitatore e guidarlo verso l'acquisto? Pochissimi!
Sarai uguale a tutti gli altri, e sai una volta comparato agli altri chi sceglierà il cliente? Quello con il prezzo più basso!
Senza attribuire importanza alla qualità.
Un sito web che riesce davvero a convertire i visitatori in clienti paganti adotta uno stile di comunicazione moderno e incentrato al cliente.
Non pone l'attenzione sui servizi che l'azienda offre, ma su come questi risolvano i problemi del cliente.
Adotta uno stile semplice e guida passo dopo passo il cliente verso l'unica evidente soluzione ai suoi bisogni commerciali: Acquistare!
Uno stile di comunicazione empatico cattura l'attenzione del visitatore restituendo un'ottima immagine dell'azienda, attribuendole quindi autorità.
Una volta costruita l'autorità ci si pone un gradino sopra la concorrenza, e non si subirà più l'effetto deleterio dei paragoni.
Solo così puoi vendere al prezzo più alto!
Hai ricevuto del tutto gratuitamente importantissime informazioni che non troverai altrove.
Come intendi utilizzare queste informazioni?
Hai 3 opzioni:
Rivolgerti alla prima web agency che ti capita, spendendo dei soldi per un sito vetrina che probabilmente non sarà di nessuna utilità, per un sito che potrebbe annoiare a morte il lettore e dare una cattiva immagine della tua azienda
Puoi provare a costruirti un sito da solo con le preziose informazioni che ti ho dato poco fa, sicuramente meglio che rivolgersi ad una web agency.
Tuttavia ben presto ti renderai conto che significa imparare da zero un nuovo mestiere, e che è molto più difficile di come sembra
Se vuoi davvero vendere i tuoi prodotti o servizi online e trovare così nuovi clienti allora puoi rivolgerti a noi, costruiremo per te un sito che sappia comprendere la psicologia dei visitatori e indirizzarli attivamente all'acquisto!
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |